Attività di volontariato e benefiche

Attività di volontariato e benefiche. Luigi Masciotta ha svolto negli ultimi 10 anni le seguenti attività benefiche come volontariato:

1. Donazioni a favore della ASSOCIAZIONE PETER PAN ONLUS l’accoglienza del bambino onco-ematologico

L’associazione realizza interventi di sostegno in favore dei bambini ed adolescenti affetti da malattie onco-ematologiche e dei loro familiari – in particolare supporta quelle famiglie che non risiedono nel luogo di cura – creando strutture di appoggio che le agevolino e le accolgano durante tutto il periodo di terapia. Il modello di accoglienza che l’associazione propone, intende contrastare la tendenza all’isolamento, favorendo la condivisione, la socializzazione ed il reciproco supporto tra le famiglie dei bambini malati.
Associazione Peter Pan Onlus – www.peterpanonlus.it

L’Associazione Peter Pan Onlus ha assunto veste legale il 16 novembre 1994 con atto costitutivo ed è iscritta nel Registro della Regione Lazio delle Organizzazioni di Volontariato, sezioni Sanità e Servizi Sociali, con decreto nr. 850 del 18.05.1998. E’ altresì Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.
Via S. Francesco di Sales, 16
00165 – Roma
Tel. 06.684012 – Fax 06.233291514
Numero Verde 800 984 498
2. Donazioni a favore della AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro)

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. La missione di AIRC è sostenere come volontariato con continuità il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffondere una corretta informazione sui risultati e le prospettive di cura Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Via San Vito 7, 20123 Milano.
Numero verde 800.350.350
www.airc.it